Passo dopo passo

Categoria:

Spedizione gratuita in 24h con pacco tracciabile per gli ordini registrati entro le 14:00

Segnalibro in regalo!

14.90

Passo dopo passo

Autrice: Dorothee König
Illustratrice: Emy Guerra

Data di pubblicazione: 9 giugno 2023
Copertina: cartonata
N. pagine: 32, illustrate
Formato: 21×29,7
Età di lettura: 5+

ISBN: 9791281160033
Copyright © 2023 – Storiedichi Edizioni
Prima edizione giugno 2023

L’albo illustrato è realizzato in carta certificata FSC®, a sostegno della gestione responsabile delle foreste.

Parte del ricavato verrà devoluta a Wamba Athena Onlus, organizzazione no profit che garantisce assistenza e cure specialistiche a bambini e adulti affetti da malattie neuromuscolari come la SMA (atrofia muscolare spinale).

Banner con i loghi dei principali gateway pagamenti

Anna, la bufaga, nei suoi viaggi ha imparato una cosa molto importante: a volte bisogna fare un passo verso gli altri. Riuscirà Bruno, il timido ippopotamo, a seguire il suo insegnamento? Passo dopo passo ce la farà e conoscerà Konny, il coccodrillo che ha paura di dormire da solo, Lilli, la giraffa che parla in modo strano e stupisce tutti cantando, Ingo, il fenicottero spensierato che ama la danza.

Una storia piena di timidezza e risate, amicizia e canzoni, che aiuta a scoprire la bellezza delle differenze

AUTRICE

Dorothee König

Di origine tedesca, vive a Verona dal 2008, dove ha lavorato come docente di tedesco al Goethe Zentrum, in scuole pubbliche e private. Dopo il master in gestione dei conflitti all’Università di Hagen, con focus sulla “mediazione interculturale”, nel 2020 ha fondato il DK STUDIO, specializzato nell’insegnamento del tedesco e nella promozione della comunicazione italo-tedesca in vari contesti sociali e culturali. Passo dopo Passo è il suo primo libro.

ILLUSTRATRICE

Emy Guerra

Dopo aver terminato gli studi artistici all’Accademia di Belle Arti di Verona e aver conseguito la qualifica professionale di “progettista grafica pubblicitaria”, ha iniziato a dedicarsi all’illustrazione. Sostenitrice dei diritti animali, ha collaborato con associazioni che ne promuovono la difesa, realizzando opere ed esponendole in mostre personali e collettive. Su commissione, realizza locandine di spettacoli teatrali. Passo dopo Passo è il suo titolo di esordio.