Filastrocche selvatiche

Categoria:

Spedizione gratuita in 24h con pacco tracciabile per gli ordini registrati entro le 14:00

Segnalibro in regalo!

14.90

Filastrocche selvatiche

Autore: Gerardo Attanasio
Illustratrice: Bianca De Magistris

Data di pubblicazione: 22 settembre 2023
Copertina: cartonata
N. pagine: 40, illustrate
Formato: 20×20
Età di lettura: 4+

ISBN 9791281160040
Copyright © 2023 – Storiedichi Edizioni
Prima edizione settembre 2023

L’albo illustrato è realizzato in carta certificata FSC®, a sostegno della gestione responsabile delle foreste.

Banner con i loghi dei principali gateway pagamenti

Cosa nasconde lo scoiattolo nelle sue guance? Dove va a cercare da mangiare il porcospino? E cosa ci fanno gli anatroccoli in fila indiana dietro la loro mamma?

Un canto giocoso dedicato agli animali del bosco e alla stagione autunnale. Uno spensierato albo in rima per conoscere le abitudini della fauna selvatica e ispirare divertenti laboratori artistico-espressivi da fare con i bambini.

Lo scoiattolo goloso ha un barattolo peloso, dove è bravo a conservare tutti i semi che gli pare. Sono le sue belle guance rosse e grosse come arance!

AUTORE

Gerardo Attanasio

Cantautore, laureato in Lettere classiche alla Federico II di Napoli, si è diplomato paroliere al CET (La scuola di Mogol) di Avigliano Umbro e sound designer presso la BTEC Edexcell di Pomigliano d’Arco. Dopo un’esperienza allo Zecchino d’Oro come autore, ha iniziato a scrivere filastrocche e canzoni per i bambini. Collabora con scuole pubbliche e private nell’ambito della formazione tecnico-musicale. Filastrocche selvatiche è il suo primo albo illustrato.

ILLUSTRATRICE

Bianca De Magistris

Laureata in design della comunicazione all’ISIA di Firenze e appassionata di bestiari medievali e lettere miniate, lavora come art director e graphic designer presso un’agenzia di comunicazione di Firenze. Attraverso il profilo Instagram “La sfiorata” divulga i suoi lavori di illustrazione, tra cui Alphapet, il bestiario “alfabetico” che fa incontrare lettere, animali e parole. Filastrocche selvatiche è il suo primo albo illustrato.