Compiti per le vacanze

Categoria:

Pre-ordine, in libreria dal 7 giugno

Segnalibro in regalo!

15.90

Compiti per le vacanze

Autrice-illustratrice: Eva Rasano

Data di pubblicazione: 7 giugno 2024
Copertina: cartonata
N. pagine: 56, illustrate a colori
Formato: cm 22,5×26
Età di lettura: 4+

ISBN 9791281160149
Copyright © 2024 – Storiedichi Edizioni
Prima edizione marzo 2024

Il libro è realizzato in carta certificata FSC®, a sostegno della gestione responsabile delle foreste.

Banner con i loghi dei principali gateway pagamenti

Compiti per le vacanze è un libro senza parole: un viaggio reale o immaginario dedicato al tempo, alle vacanze, a ciò che amiamo, che sogniamo di fare o che facciamo davvero.

Quando la scuola finisce, la piccola protagonista lascia la città e parte per il viaggio con il suo fedele amico a quattro zampe. Dove andranno? A tuffarsi nel mare, a divertirsi, a incontrare nuove persone, a ballare, guardare il tramonto e seguire il volo di alcuni pipistrelli rosa che escono dalla grotta. Saliranno in groppa a un gatto leopardato e arriveranno fino al cielo, fino alle stelle, assaporando tutta la bellezza della libertà.

Le immagini di Eva Rasano sono realizzate con la tecnica del collage e l’assemblaggio di elementi di diversa natura: illustrazioni, ritagli di fotografie e pagine di giornale. Questo silent book si presta bene a laboratori artistici con i bambini in età scolare, che possono trovare ispirazione per realizzare il proprio diario delle vacanze

Prendi un pezzetto di cielo
Bevi un bicchiere di mare
Trova una stella danzante
Disegna un sentiero nel bosco
Salta in groppa a un gatto gigante
E poi, e poi, e poi…

AUTRICE – ILLUSTRATRICE

Eva Rasano

Vive e lavora a Cagliari.
Nel 2024 ha vinto il Premio Andersen con Merlino dove vai?, miglior libro 0-3 edito da Pulce. Ha illustrato e scritto vari testi per editori italiani e stranieri (tra cui Nicola Milano Editore, Kanoon Parvaresh, Gakken, Unicef, Eikon, Condaghes, Anicia, Nuove Edizioni Romane, Giunti, Aìsara, Bacchilega, Curci, La coccinella, Clementoni, Laberinto, DMind & the Prince).
Nel 2015 ha vinto il premio nazionale Nati per leggere/Nati per la musica (sezione “Nascere con i libri”) con il libro Lupo in versi edito da Bacchlilega junior. La app del libro Con le orecchie di Lupo (2016 Bacchilega junior/Smallbytesdigital), ha avuto una menzione speciale al Bologna Ragazzi Digital Award 2017. Conduce laboratori d’arte, scrittura, costruzione del libro e percorsi sensoriali per bambini e ragazzi