Antonio va in campagna

Categoria:

Pre-ordine, in libreria dal 14 giugno

Segnalibro in regalo!

15.90

Antonio va in campagna

Autrice: Xóchil A. Schütz
Illustratrice: Nele Palmtag

Data di pubblicazione: 14 giugno 2024
Copertina: cartonata
N. pagine: 32, illustrate a colori
Formato: cm 22,5×26
Età di lettura: 4+

ISBN 9791281160132
Copyright © 2024 – Storiedichi Edizioni
Prima edizione marzo 2024

Il libro è realizzato in carta certificata FSC®, a sostegno della gestione responsabile delle foreste.

Banner con i loghi dei principali gateway pagamenti

Antonio ha un orsetto di nome Orsù e una gatta di nome Saetta. Sua mamma si chiama Mimma e suo papà Pippo. In un giorno d’estate come tanti, mentre papà pulisce la casa e Antonio si inventa qualcosa per passare il tempo, la mamma stacca gli occhi dal computer e dice: «Antonio! Orsù! Saetta! Domattina si va in campagna dalla zia Violetta!».

Non può avere idea migliore, perché in campagna i pensieri se ne vanno e si può godere di tutta la bellezza dell’estate. Antonio cucina una torta con la zia e incontra l’amica Palli, che ha un coccodrillo di gomma: ma non vivono nel Nilo gli alligatori?

Rime allegre e frizzanti si combinano con immagini piene di colori, e dalla loro unione nasce una storia emozionante… bella come una giornata in campagna!

AUTRICE

Xóchil A. Schütz

Nata a Mannheim, in Germania, ha iniziato a scrivere poesie all’età di undici anni.

Ha studiato Scienze politiche a Berlino, dove ha vissuto per molti anni e ha iniziato a lavorare come autrice di romanzi e libri per ragazzi. Nel 2012 si è trasferita nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in un piccolo paese di collina circondato dalla natura incontaminata: qui è nata l’ispirazione per il personaggio di Antonio. Oggi vive con la sua famiglia in Sassonia.

ILLUSTRATRICE

Nele Palmtag

Nata a Böblingen, in Germania, si è dedicata all’illustrazione dopo aver conseguito una laurea in terapia occupazionale. Ha studiato design e moda presso l’Università delle Arti di Brema (HFK) e ha conseguito il diploma in illustrazione presso l’Università di Scienze Applicate di Amburgo (HAW); è specializzata in illustrazione di libri per bambini, di cui è spesso autrice-illustratrice. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre; i suoi libri sono stati tradotti e venduti a livello internazionale. Vive e lavora ad Amburgo.